DIFESA LEGALE PER L'ESTRADIZIONE ITALIA VERSO LA SVIZZERA - CONSULENZA LEGALE PERSONALIZZATA - AN OVERVIEW

Difesa legale per l'estradizione Italia verso la Svizzera - consulenza legale personalizzata - An Overview

Difesa legale per l'estradizione Italia verso la Svizzera - consulenza legale personalizzata - An Overview

Blog Article



La legge italiana [1] dispone che non si possa procedere all’estradizione se il fatto che forma oggetto della domanda di estradizione non è previsto come reato sia dalla legge italiana che da quella straniera. Si parla a tal proposito di principio della “doppia punibilità”.

Receive a subscription and make a Discovering habit! You can even try An additional tutor without cost To make certain regarding your choice.

Devono essere garantiti il diritto all'assistenza legale, il diritto di comunicare con i loro familiari e il diritto di essere trattati senza discriminazioni di alcun tipo.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata come un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

L’applicazione del presente articolo non concernerà gli obblighi che le Parti Con­traenti avranno assunto o assumeranno in virtù di qualsiasi altra convenzione inter­nazionale di natura multilaterale.

"Luca has genuinely taken time to understand my needs and level and prepares classes that fit my pace perfectly. "

Salvo nel caso previsto nel paragrafo 1, lettera b dell’articolo 14, il consenso della Parte richiesta sarà necessario for each permettere alla Parte richiedente di consegnare a un’altra Parte o a uno Stato terzo l’individuo che gli sarà stato consegnato e che sa­rebbe ricercato dall’altra Parte o dallo Stato terzo anchor for each reati anteriori alla consegna.

L’estradizione non sarà consentita se la prescrizione dell’azione o della pena è ac­qui­sita secondo la legislazione della Parte richiedente o della Parte richiesta.

Per l’applicazione della presente Convenzione, l’attentato alla vita di un Capo di Stato o di un membro della sua famiglia non sarà considerato come reato politico.

Un avvocato esperto in Domiciliare Collaboratori di Giustizia diventa quindi un elemento fondamentale per assicurare una collaborazione efficace e di use this link successo.

Quanto ai motivi di rifiuto facoltativi, fissati invece nell’articolo four, l’estradizione potrà essere negata quando lo Stato richiesto abbia in corso un procedimento penale riferibile al medesimo illecito. Inoltre, la consegna potrebbe non essere accordata quando ciò possa contrastare con valutazioni di carattere umanitario riferibili alle condizioni di salute della persona oggetto della richiesta. Con l’articolo 5 viene infine disciplinato un particolare motivo weblink di rifiuto facoltativo, riguardante l’estradizione di un cittadino della Parte richiesta.

Inoltre, i detenuti hanno il diritto di ricevere assistenza consolare da parte delle rispettive ambasciate o consolati, che possono fornire supporto legale e garantire che vengano rispettati i loro diritti fondamentali.

L'Avvocato esperto in Domiciliare Collaboratori di Giustizia accompagna il collaboratore durante tutto il processo di collaborazione, dalla fase iniziale fino al termine del suo impegno.

La legge antidroga prevede anche una serie di strumenti for each reprimere il traffico e lo spaccio di sostanze illegali.

Report this page